La Mediazione Semplice

FAQ - La Mediazione Semplice

Locazioni Estive

  • Potete mettere a reddito il mio immobile con gli affitti estivi?

    Questo particolare servizio rappresenta il nostro core business.

  • Potete garantirmi una rendita?

    Certamente, lo scopo principale dei nostri servizi è quello di massimizzare il rendimento economico dell’immobile.

  • Quali servizi sono inclusi nel mandato per affitti turistici e cosa devo fare per ottenerli?

    Il servizio è all inclusive e presuppone la sottoscrizione di un mandato. Per la durata del mandato IC si occuperà di ogni aspetto della gestione. Dalla manutenzione, fornitura di biancheria e pulizie.

  • Applicate sconti o promozioni periodiche?

    Se conosci qualcuno che è interessato a vendere, comprare o affittare un immobile all’Elba e ce lo presenti potresti ottenere uno sconto del 25% sui costi della mediazione.

  • Info generiche

  • Perché dovrei preferire IC Immobiliare alle altre agenzie immobiliari?

    Perché dal 1994 ad oggi abbiamo messo a punto una rete di marketing e contatti sul territorio che pochi altri possono vantare. Ci piace il nostro lavoro e ci piace sapere che diamo sempre il massimo in ogni mediazione. A te piaceranno la trasparenza e la puntualità nel conseguire gli obiettivi comuni. Esperienza e profonda conoscenza del territorio sono i nostri punti di forza.

  • Come lavora IC Immobiliare?

    La nostra mission è offrire la miglior soddisfazione al cliente e rendere l’esperienza di acquisto/locazione più semplice e sicura. Monitoriamo costantemente il mercato immobiliare sia locale che nazionale per offrire stime solide ed eque. Quindi incrociamo domanda ed offerta in cerca del match perfetto.

  • Che tipo di immobili sono presenti nel portafogli IC?

    Abbiamo immobili di ogni tipo su tutto il territorio elbano. Seppur relativamente piccola l’isola offre una grande varietà di scenari e soluzioni immobiliari. La sezione più ricca è sicuramente quella dedicata alle dimore estive per la vacanza ma in agenzia e sui canali IC potrete trovare sia fondi commerciali per iniziare una nuova attività all’Elba che dimore residenziali per godersi l’isola tutto l’anno.

  • Cosa significa La Mediazione Semplice?

    Significa che chiunque sia alla prima esperienza di locazione/acquisto si trova spaesato e preoccupato per la complessa burocrazia e per i rischi effettivi che certe operazioni possono comportare. Senza contare l’incertezza sulla rendita finale. Il nostro intento è semplificare al massimo l’iter necessario per giungere alla felice conclusione della compravendita/locazione. Grazie alla nostra consulenza sarà più semplice scegliere il giusto immobile da acquistare o da affittare e concludere la trattativa con successo e senza sforzi. Senza ansie o preoccupazioni ma con la garanzia che solo uno studio professionale può garantire.

  • Chi determina il prezzo del mio immobile?

    I professionisti del settore utilizzano l’estimo per calcolare il prezzo di mercato degli immobili. Si tratta di una disciplina che è parte della scienza economica e che si utilizza per quei beni che non possono avere un apprezzamento univoco. Per questo la stima di un geometra può essere leggermente diversa da quella, per esempio, di un architetto. I parametri per calcolare il giusto prezzo sono molti e calcoli simili possono portare a risultati diversi. IC Immobiliare tiene in grande considerazione i prezzi a cui sono venduti gli immobili per determinare il valore di quelli simili per caratteristiche. Offriamo stime reali in base a criteri oggettivi.

  • Cosa devo fare affinché IC Immobiliare venda o affitti la mia proprietà?

    Scrivi a info@icimmobiliare.it oppure chiama il +39 0565 916055.  Oppure compila il form che trovi più in basso su questa pagina. Ti forniremo tutte le indicazioni.

  • Quanto mi costa una mediazione professionale?

    Solo in caso di buon esito della compravendita immobiliare acquirente e venditore dovranno corrispondere ad IC una provvigione pari al 3% del prezzo di vendita/acquisto. Si tratta di tariffe nazionali a cui ci siamo allineati.

  • Quando dovrò pagare i costi della mediazione professionale?

    Contestualmente alla sottoscrizione del preliminare di compravendita.

  • E se qualcosa va storto?

    Chi si affida ad IC lo fa proprio per scongiurare l’evenienza di brutte sorprese.

  • In che orari posso contattare il personale dell’agenzia?
    1. Puoi parlare con un operatore chiamando i numero +39 0565 916055 dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 escluso sabato pomeriggio e domenica. Puoi scrivere una mail a info@icimmobiliare.it Riempire il form alla pagina https://icimmobiliare.it/contattaci Oppure scriverci su Facebook @icimmobiliare Presto disponibile chat WhatsApp!
  • Compravendita

  • Quali canali utilizza IC Immobiliare per promuovere gli immobili in vendita?

    La vetrina degli uffici in via Carducci 39 a Portoferraio, il sito web ufficiale, le pagine sui social media Facebook - Instagram - YouTube - Google. Siamo presenti sui maggiori portali (OTA) per le locazioni turistiche on-line. Collaboriamo con altri studio immobiliari e turistici esteri. Oltre a questi canali abituali creiamo campagne promozionali multimediali variando di volta in volta i canali in base al target definito. Senza scordare il passaparola!

  • Posso vendere personalmente la casa anche se ho già incaricato IC di farlo?

    Solo nel caso di mandato semplice. Non è possibile nel caso di mandato in esclusiva. Perlomeno fino allo scadere dello stesso.

  • Quanto tempo occorre per vendere una proprietà immobiliare?

    Indicativamente da tre a sei mesi per trovare il cliente e concludere l’affare. Questi sono i tempi medi affidandosi a professionisti ed apprezzando i loro consigli. In caso di fai-da-te il processo potrebbe essere più lungo e tortuoso.

  • È un buon momento per comprare?

    L’Elba è un luogo incantevole e offre una qualità della vita invidiabile. È sempre una buona idea a nostro avviso investire in un luogo simile data l’alta redditività degli immobili all’Elba.Se poi non siete mai venuti in vacanza è l’occasione giusta per prenotare una delle nostre location.

  • È un buon momento per vendere?

    Difficile dare una risposta breve a tale quesito. Contattaci senza impegno e sapremo dirti se è un buon momento per mettere il tuo immobile sul mercato oppure se è più conveniente metterlo a reddito grazie ai servizi professionali di IC.

  • Posso vendere la mia casa ed acquistarne un’altra contemporaneamente?

    Assolutamente si. È prassi comune migrare verso immobili più spaziosi quando la famiglia si allarga. In casi come questo è importante avvalersi della collaborazione di uno studio immobiliare come IC per coordinare le due mediazioni e non avere ritardi nelle consegne.

  • Di quali documenti devo disporre per vendere casa?

    I documenti di cui avrai bisogno sono: Atto di provenienza, planimetria e visura catastale, certificato di abitabilità, APE Attestato di prestazione energetica. In casi particolari potrebbero essere necessari documenti aggiuntivi.

  • Devo pagare l’agenzia anche in caso l’affare non vada a buon fine?

    Solo nel caso IC abbia trovato un cliente disposto a pagare la cifra concordata e la parte venditrice cambi idea e decida di non vendere più l’immobile oggetto della mediazione.

  • Quanti immobili mi suggerite di visitare prima di fare un'offerta scritta?

    Non siamo un tour operator, non ti porteremo in giro per l’isola a vedere proprietà improbabili facendoti perdere tempo prezioso. Cerchiamo di proporre solo quanto rientra nei gusti dei nostri clienti. A volte l’immobile giusto è il primo che si visita. È importante fidarsi dei consigli dei nostri agenti immobiliari per non perdere l’occasione irripetibile.

  • Oltre i costi della mediazione quali altre spese dovrò sostenere?

    Solo in caso di acquisto ai costi dell’agenzia si aggiungono i costi per il trasferimento della proprietà per chi acquista e le eventuali tasse, se dovute, a carico del venditore.

  • IC può aiutarmi nella scelta del mutuo?

    Certo, confrontiamo costantemente le offerte dei principali istituti di credito locali. Possiamo quindi accompagnarti nel percorso di scelta.

  • Altre domande?


    Conosci qualcuno che vuole Vendere? Comprare? Affittare?

    Presentacelo! Potresti ottenere il 25% di sconto sulla tua mediazione.


    Compare listings

    Confrontare