Cerca

Privacy Policy

Condizioni Generali

PRENOTAZIONI
L’accettazione delle prenotazioni è subordinata da parte dell’agenzia I.C. Immobiliare alla disponibilità di posto e si intende perfezionata al momento della conferma scritta da parte della I.C. Immobiliare. Si intendono dovuti esclusivamente i servizi descritti nel documento di viaggio rilasciato dall’agenzia I.C. Immobiliare al cliente.

PAGAMENTI
All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 30% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere effettuato 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno. Per le prenotazioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data della partenza, dovrà essere versato l’intero ammontare della quota, mentre gli eventuali supplementi dovranno essere pagati alla consegna dell’alloggio. La mancata osservanza di queste regole autorizza la I.C. Immobiliare ad annullare le prenotazioni già confermate.

RESPONSABILITA’
All’agenzia I.C. Immobiliare non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno che potessero eventualmente subire i clienti stessi o le cose di loro proprietà durante la vacanza (lesioni, irregolarità, ecc.). La I.C. Immobiliare non si assume, tra l’altro, alcuna responsabilità per eventuali danni derivati ai clienti dalla mancata effettuazione o dall’interruzione del soggiorno, imputabile a cause non direttamente dipendenti dalla IC Immobiliare come malattie, infortuni, scioperi, avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, saccheggi, atti di terrorismo, calamità naturali, etc.. In caso di forza maggiore indipendente dalla sua volontà la I.C. Immobiliare si riserva il diritto di sostituire la struttura locata o la località con altra soluzione. La mancata accettazione da parte del cliente di eventuali variazioni o sostituzioni impegnerà la I.C. Immobiliare unicamente alla restituzione degli acconti ricevuti. Il bagaglio viaggia esclusivamente a rischio e pericolo dei partecipanti. Eventuali spese supplementari sopportate dal partecipante non saranno pertanto rimborsate, né tantomeno lo saranno le prestazioni che per tali cause venissero meno e non fossero recuperabili.
La I.C. Immobiliare non sarà, inoltre, in nessun caso responsabile dei seguenti danni:
a) conseguenti dall’inosservanza da parte del cliente di raccomandazioni o avvertenze dell’agenzia;
b) derivanti da prestazioni di servizi forniti da terzi e non facenti parte degli accordi con l’agenzia;
c) derivanti da iniziative autonome del cliente.

DOCUMENTI DI VIAGGIO
L’agenzia non si assume nessuna responsabilità in caso di disservizi dovuti alla mancata consegna dei documenti originali della I.C. Immobiliare. Il cliente è tenuto a far presente per iscritto particolari esigenze o richieste al momento della definizione della prenotazione. La I.C. Immobiliare si riserva di accettare per iscritto dette particolari richieste, dopo aver verificato la disponibilità di coloro che dovranno erogare tali prestazioni. La I.C. Immobiliare farà pervenire al cliente una comunicazione relativa ai costi supplementari originati da dette richieste, sempre che siano realizzabili.

COME PRENOTARE

L’ACCONTO – IL SALDO
Al momento della prenotazione dovrete versare un acconto pari al 30% dell’importo del soggiorno con bonifico bancario o con carta di credito; trenta giorni prima della data di arrivo dovrete versare il saldo, sempre tramite bonifico o con carta di credito. Vi saranno recapitati via mail i documenti da consegnare al vostro arrivo presso la nostra agenzia.

ARRIVI E PARTENZE
L’arrivo è generalmente previsto il pomeriggio tra le ore 16.00 e le ore 19.00. La partenza dovrà avvenire la mattina entro le ore 09.00. Vi preghiamo di rispettare questi orari. Arrivare in anticipo o partire in ritardo riduce il tempo a disposizione per le pulizie e la preparazione dell’abitazione per il cliente successivo. Se prevedete di arrivare oltre l’orario fissato, Vi chiediamo di avvertire per tempo la I.C. Immobiliare, per migliorare l’organizzazione dei cambi negli alloggi.QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Per i residences e gli appartamenti le quote richieste sul listino prezzi sono a settimana (7 notti) e si intendono per l’affitto dell’intera unità abitativa completamente accessoriata per il normale uso vacanza.
In ciascuna descrizione degli alloggi sono indicati eventuali costi aggiuntivi da pagare direttamente in loco o da segnalare all’atto della prenotazione, oltre i servizi offerti.

IL NUMERO DEGLI OSPITI
Gli appartamenti non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione.
Il numero di persone massimo comprende anche bambini o neonati; non verrà consegnato l’alloggio a chi non si attiene a questa norma.

NOTA BENE
I servizi collaterali, come piscina, market, corsi sportivi e similari possono anche non essere attivati nelle basse stagioni, quando le condizioni climatiche o il numero delle presenze non ne giustifichino il funzionamento, o cause di forza maggiore (ad esempio guasti improvvisi) non lo consentano. All’agenzia IC Immobiliare non è pertanto imputabile nessuna richiesta di rimborso o danno per eventuali malfunzionamenti.

ANIMALI
Troverete questa voce, per molti importante, tra le informazioni che diamo in ciascuna struttura. Alcune strutture accettano gli animali, talvolta con qualche limitazione, oppure a seguito del pagamento di un supplemento sul posto. Il nostro personale rimane a vostra disposizione per maggiori informazioni.

DEPOSITO CAUZIONALE
I clienti che soggiornano in appartamento dovranno versare al loro arrivo la cauzione richiesta dall’ agenzia I. C. Immobiliare, che verrà loro restituita alla partenza, se non verranno constatati danni degni di nota. In caso di partenze in orario di chiusura degli uffici, il deposito cauzionale sarà restituito al cliente a mezzo bonifico bancario.

RESPONSABILITA’
La I.C. Immobiliare non può rispondere di eventuali guasti improvvisi ed imprevedibili, o di cambiamenti avvenuti per necessità imprescindibili dei proprietari. Vi ricordiamo che in mancanza di una vostra tempestiva segnalazione che ci permetta di migliorare una vacanza non del tutto soddisfacente, eventuali tardive lamentele non potranno essere prese in considerazione. Un’eventuale richiesta di rimborso potrà essere presa in considerazione se motivata e verificata dal nostro personale e dovrà pervenire entro il termine del soggiorno. Eventuali richieste di rimborso o reclami che dovessero pervenire al termine del soggiorno o successivamente, non verranno prese in considerazione.

PULIZIE FINALI
Le pulizie finali sono escluse dalla quota di partecipazione e sono da versarsi al momento dell’arrivo. Si prega la gentile clientela di lasciare gli alloggi in ordine prima della partenza, nel rispetto degli ospiti successivi e degli addetti alle pulizie e particolare attenzione viene richiesta per l’angolo cottura e per lo smaltimento della spazzatura. In caso contrario potranno essere addebitate delle spese per pulizie e servizi extra.

EQUIPAGGIAMENTO
Le case e gli appartamenti uso vacanze sono normalmente equipaggiati per rispondere alle necessità di brevi soggiorni. La presenza di elettrodomestici, come lavatrice e lavastoviglie, è sempre specificata; è raro trovare altri apparecchi come tostapane, frullatore, phon, ferro da stiro, bollitore etc.

ACQUA E ELETTRICITA’
In Italia il carico elettrico per le case è limitato solitamente a 3 kw; inoltre siete pregati di far attenzione al consumo eccessivo dell’acqua, in quanto, nei periodi estivi, ci può essere carenza di acqua. L’acqua del nostro acquedotto è dichiarata potabile, anche se sconsigliamo di berla.

RISCALDAMENTO
Le descrizioni indicano sempre chiaramente se un’abitazione è provvista o meno del riscaldamento e di quale tipo. Bisogna ricordarsi che generalmente è più difficile riscaldare le case di campagna di quelle in città e che in Italia esiste una legge che regolamenta il periodo di funzionamento del riscaldamento. Solitamente le nostre abitazioni, in quanto situate su un’isola, nei periodi di bassa stagione o in particolare condizioni climatiche, possono essere umide.

SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

In quasi tutta l’isola viene effettuata la raccolta differenziata con il servizio “Porta a Porta”. Per questo motivo negli alloggi troverete tutto il necessario: sacchetti per differenziare la spazzatura, il calendario con i giorni di raccolta, i contenitori per deposito ed esposizione. I rifiuti vanno esposti fuori dall’alloggio nel giusto contenitore o sacchetto, negli orari e nei giorni come descritto nel calendario. Chiediamo ai nostri gentili ospiti di rispettare queste semplici ma importanti regole: in caso di trasgressione potrà essere applicata una sanzione da € 250,00 a € 500,00.

RINUNCE E CONTESTAZIONI

RINUNCE
Per soggiorni in appartamenti e residences:

in caso di rinuncia fino a 30 giorni prima della data di arrivo viene trattenuto il 30% della quota del soggiorno;

in caso di rinuncia entro i 30 giorni prima della data di arrivo viene trattenuto il 100% della quota del soggiorno.
Le medesime penali verranno applicate a chi non potesse effettuare il
soggiorno per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. Nessun rimborso spetta al cliente che decide di interrompere il soggiorno. Nessun rimborso spetterà inoltre a chi non potesse effettuare il soggiorno per motivi di invalidità, insufficienza dei previsti documenti personali di espatrio o altro.

RINUNCIA SENZA PENALITA’
Il cliente potrà recedere dal contratto del soggiorno, senza versare le penali
per il recesso, in caso di modifica da parte della I.C. Immobiliare di uno degli elementi essenziali del contratto, quali:
aumento del prezzo del soggiorno, in misura eccedente il 20% del prezzo
globale; slittamento della data di partenza superiore a due giorni lavorativi.
MANCATA ESECUZIONE DEL SOGGIORNO
Nella ipotesi in cui la I.C. Immobiliare, prima dell’inizio del soggiorno,
comunichi la propria impossibilità di eseguire il soggiorno prenotato, il cliente avrà facoltà di scegliere se essere rimborsato della totalità delle somme già versate, o di usufruire di un altro soggiorno di pari valore, o, qualora non sia disponibile, di valore superiore, senza supplemento di prezzo, o di valore inferiore, ed in tal caso gli dovrà essere restituita la differenza di prezzo. Se non intende usufruire di un altro soggiorno, il cliente potrà richiedere il rimborso delle somme versate, che gli verrà corrisposto entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione della intenzione di non usufruire delle proposte alternative.
CONTESTAZIONI
L’organizzazione prenderà in considerazione le lamentele che perverranno
durante il soggiorno per avere la possibilità di intervenire e cercare di porre rimedio ad eventuali disguidi o carenze nei servizi, avendo provveduto a farli presente al proprietario.
Le lamentele pervenute dopo tale termine non saranno accettate e verranno considerate come semplice segnalazione, come pure non verrà effettuato alcun rimborso a chi interrompesse per qualsiasi motivo il soggiorno, salvo diversi accordi con l’agenzia.

Privacy & Cookie Policy

Privacy policy Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

1. TIPI DI DATI RACCOLTI Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Trattiamo due tipi di dati: • dati forniti dall’utente • dati raccolti automaticamente – Dati forniti dall’utente Quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio. Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo, obbligatori o facoltativi: PRIVATI: nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono AZIENDE: denominazione dell’azienda, partita IVA / codice fiscale, nome referente, indirizzo, email, numero di telefono -Dati di terzi Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa. -Dati di minori di anni 16 Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale e in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito. – Dati raccolti automaticamente Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi: • – dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando; • – dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, visita la sezione Cookies. UTILIZZO DEI DATI RACCOLTI Utilizziamo i dati raccolti per rispondere alle tue richieste di informazioni o aggiornarti sulle nostre attività. Adottiamo le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

2. OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DATI Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti dal sito (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del serviziorende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web.

3. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO 3.1. Titolare del trattamento Titolare del trattamento è: I.C. IMMOBILIARE di Alberto Pallini Via G. Carducci, 39 57037 Portoferraio (LI) Telefono: +39 0565 916055  E-mail: info@icimmobiliare.it Pec: icimmobiliare@pec.it Partita IVA 01234520490 Cod.Fisc. PLLCRT71C03M126L 3.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati ad altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules. In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4. INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICA, CANCELLAZIONE, COPIA Qualsiasi utente che utilizzi il nostro sito può: – visionare i tuoi dati personali richiedendoli al titolare (mail al punto 3.1) • – ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR • – richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati • – opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca • – ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti • – proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo mail indicato al punto 3.1

5. CONSERVAZIONE DEI DATI La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto: • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto. • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

6. PROTEZIONE DEI TUOI DATI I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7. ULTERIORI INFORMAZIONI 7.1. Posizione Quando utilizzi i servizi con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue: • Safari • Desktop • vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi il sito dall’elenco • Mobile • vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari • Chrome • • Desktop • apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi il sito dall’elenco • Mobile • apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi il sito dall’elenco • Firefox • Desktop e mobile • apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi il sito dall’elenco • Internet Explorer • Desktop • apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

8. INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA INFORMATIVA Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

9. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Cookie policy Cookie e tecnologie similari

1. COSA SONO I COOKIE I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da questo (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti). I cookie sono utilizzati per diverse finalità come meglio specificato al successivo punto 2 della presente pagina. Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso il sito e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi. Ti ricordiamo che il nostro sito supporta i browser e/o applicazioni di seguito individuati ai fini di una corretta erogazione del servizio.Per risultati ottimali si consiglia di scaricare la versione più recente del proprio browser e/o app.Questo sito non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non supportati. 1.1. Browser sito desktop • Chrome • Firefox • Internet Explorer • Edge • Safari 1.2. Browser sito mobile • iOS: Safari • Android: Chrome, Samsung Browser, Android browser. • Windows Phone: IEMobile 1.3. Browser per dispositivi tablet • Ipad: Safari • Android: Android Browser

2. COOKIE PRESENTI 2.1. Cookie di prima parte e relative finalità Le finalità principali dei cookie installati da sono: (I) analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali. (II) tecniche, vengono cioè utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione sul sito o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire alla nostra piattaforma un corretto funzionamento. 2.2. Cookie di terza parte e relative finalità Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Il sito non fa uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. In questo sito sono presenti i cookie della piattaforma Google Analytics per la raccolta di informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visistatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…). Inoltre, potrebbero essere attivati dei cookie specialmente concepiti per «reti sociali». Essi permettono all’utente di interagire tramite le reti sociali (funzione condividi,Facebook). Quando una pagina contiene questo comando, si stabilisce un collegamento diretto con la rete sociale selezionata. Plugins e pulsanti di condivisione di Facebook, Twitter, Google+, Instagram ed altri determinano la presenza nel sito di cookies di terze parti per permettere agli utenti di connetersi al proprio account social e di condividere contenuti del sito attraverso i social network (Facebook e Instagram). L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy di dette società e non dall’informativa privacy di questo sito. Le caratteristiche dei cookies utilizzati sul Sito sono: Google Analytics: Policy protezione dei dati diGoogle https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it Tipi di cookie usati da Google https://policies.google.com/technologies/types?hl=it Facebook: Privacy Policy di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy Instagram: https://help.instagram.com/1896641480634370

3. CONSENSO (OPT-IN) ALL’UTILIZZO DEI COOKIE Il consenso all’utilizzo dei cookie viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento. Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

4. REVOCA (OPT-OUT) DEL CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione. È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità del sito potrebbero non essere utilizzabili. Riportiamo di seguito i link alle informative dei principali browser per ulteriori informazioni sulla disattivazione dei cookie:Chrome,Firefox,Internet Explorer,Safari,Edge, IEMobile. Per disattivare singolarmente i cookie di performance e di profilazione di terza parte clicca sui link all’informativa delle terze parti espressamente indicati al precedente punto. Ultimo aggiornamento al 25/05/2018.